Menu

LA VERSIONE XBOX ONE DI HALO INFINITE DOVREBBE ESSERE CANCELLATA?


Poche settimane prima che Halo Infinite venisse rimandato, 343 Industries ha pubblicato una dichiarazione ufficiale riguardante le preoccupazioni sulla grafica del gioco. Ha anche riconosciuto il fatto che il team aveva “ascoltato” le valutazioni del Digital Foundry, che hanno analizzato in dettaglio il gameplay di Halo Infinite.

Ora che le ultime notizie sul ritardo del gioco sono in circolazione, il team DF ha rilasciato un altro video. All’inizio della discussione, John Linneman di Digital Foundry ha chiesto che la versione Xbox One del gioco fosse eliminata:

  • “Devono annullare la versione Xbox One, deve sparire, devono annullarla. Capisco l’aspetto della della fidelizzazione del consumatore, lo capisco, ma per un titolo di punta, per battere davvero Sony, devi essere coraggioso. Devi assicurarti che questo sia davvero un titolo di punta.”

Il collega di Linneman, Rich Leadbetter, ha chiesto se annullare la versione per Xbox One fosse una linea d’azione praticabile, considerando che le sue basi tecniche sono presumibilmente basate su questa piattaforma e su una fase cross-gen. John ha spiegato che avere solo una versione next-gen avrebbe risolto “molti” problemi e avrebbe anche dato a 343 la possibilità di migliorare drasticamente l’aspetto:

  • “… I motori della generazione attuale sono molto scalabili, e spero che sia così anche nel caso di Halo Infinite. Ma ci sono solo molti problemi che potrebbero essere risolti. Penso ai pop-in che devono essere corretti … un ray tracing corposo dovrebbe essere presente sin dal primo giorno, hanno bisogno di un’illuminazione globale in tempo reale – cose come queste penso che potrebbero essere aggiunte, realisticamente.”

E’ intervenuto anche Alex Battaglia di DF, affermando che gli sarebbe piaciuto vedere 343 “sbarazzarsi” della versione Xbox One, ma non l’ha visto accadere e che, a lungo termine, sarà come portarsi un peso:

  • “Penso che verrà lanciata comunque una versione del titolo per Xbox One di base … Proprio come John, vorrei che se ne sbarazzassero il più presto possibile per rendere Halo Infinite su Xbox Series X il migliore di sempre. Continueranno a svilupparlo nel tempo, immagino … quindi se costruiranno contenuti per Halo Infinite per un certo numero di anni e il supporto post-lancio per Xbox One sarà sempre presente, ciò starà sempre a significare una sorta di riduzione di quel contenuto.”

Cosa ne pensate?

No comments

Lascia un commento

T-Shirt 343 GUILTY SPARK

Tazza UNSC Logo (Stile NASA)

T-Shirt UNSC Logo (stile NASA)

Archivi