Menu

343 Industries risponde agli ultimi reports su divisioni interne


Tramite un post su Reddit, il director della community di Halo Brian Jarrard ha risposto alle voci di corridoio di come Microsoft abbia considerato di dividere la campagna di Halo Infinite e le modalità multiplayer in parti diverse da rilasciare individualmente.

Un report di Brad Sams del mese scorso affermava che la modalità campagna di Halo Infinite sarebbe stata lanciata nell’autunno 2020 con il multiplayer in arrivo più tardi. Il boss di Xbox Phil Spencer è poi apparso la scorsa settimana nello show Animal Talking e apparentemente ha dato credito a questa voce. Secondo Jarrard, non è del tutto esatto.

“Per quanto riguarda il report originale di Sams e i commenti di Spencer, queste non sono le stesse cose. “Per niente” ha detto. “Il ‘report’ infondato di Sams alla fine di luglio era falso al 100% e nessun piano o discussione del genere era mai stato messo sul tavolo. La campagna non sarebbe mai stata pubblicata senza multiplayer, punto. Più di recente, quando è diventato chiaro che il progetto richiedeva più tempo, parte di quella valutazione ha comportato il tentativo di vedere se forse solo il multiplayer poteva essere lanciato come previsto, ma abbiamo bocciato da subito l’idea.”

“Le persone possono, e lo faranno, inventare tutte le storie che vogliono, ma non voglio essere disonesto con la comunità”, ha continuato Jarrard. “Potrei non essere sempre autorizzato a dire quello che voglio dire, ma dirò sempre la verità”.

Nella giornata di ieri un articolo di Thurrott aveva riportato alcune delle cause che avrebbero portato 343 Industries a rinviare Halo Infinite, e tra queste si parlava della serie TV.

In una dichiarazione rilasciata ad IGN, però, un portavoce di 343 Industries ha descritto Infinite e il programma televisivo come “progetti completamente indipendenti” il cui sviluppo non si è influenzato a vicenda. Secondo il report di Thurrott, le distrazioni causate da questa serie avrebbero portato a dei ritardi notevoli.

“343 Industries ha un devoto team transmediale che sta lavorando con Showtime alla creazione e alla produzione del programma televisivo Halo”, ha detto il portavoce. “Questo gruppo è separato dal team di sviluppo di Halo Infinite. Questi sono due progetti completamente indipendenti con team dedicati e leadership che non si influenzano a vicenda“.

Una fonte che ha parlato in forma anonima a Thurott per il report originale ha affermato che lo show “stava prendendo la loro priorità invece di concentrarsi sull’assicurarsi che i progressi nello sviluppo siano sulla strada giusta per raggiungere la scadenza prefissata”.

343 non ha commentato l’altra accusa significativa di Thurrott, secondo cui un eccessivo affidamento all’outsorcing avrebbe anche contribuito al posticipo del titolo per Xbox Series X.

FONTE GAMINGTALKER.IT

No comments

Lascia un commento

T-Shirt 343 GUILTY SPARK

Tazza UNSC Logo (Stile NASA)

T-Shirt UNSC Logo (stile NASA)

Archivi

ULTIMO VIDEO YOUTUBE