Menu

Come funzionerà la retrocompatibilità su Xbox Series S / X?


La retrocompatibilità sarà una parte importante di Xbox Series S e Xbox Series X, con migliaia di titoli da giocare dalle precedenti tre generazioni di Xbox dal giorno del lancio il 10 novembre.

La prima cosa da sapere sulla funzionalità è che tutti i titoli compatibili con le versioni precedenti di Xbox e Xbox 360 attualmente disponibili su Xbox One funzioneranno anche su Xbox Series X. Sono oltre 600 titoli.

Inoltre, tutti i giochi per Xbox One che non richiedono l’adattatore Kinect dovrebbero funzionare sin dal primo giorno, ovvero circa 2500 giochi per Xbox One in totale: sono un sacco di giochi!

Ecco cosa ha detto il boss di Xbox Phil Spencer alcuni mesi fa:

“È nostra intenzione che tutti i giochi Xbox One che non richiedono Kinect vengano riprodotti su Xbox Series X al momento del lancio della console. E grazie alla potenza di Xbox Series X, la maggior parte dei tuoi giochi preferiti si caricherà più velocemente e avrà un aspetto e prestazioni molte volte meglio sulla nuova console “.


Inoltre, Microsoft ha sviluppato una nuova e innovativa tecnica di ricostruzione HDR che consente di applicare automaticamente il supporto HDR ai giochi, indipendentemente dalla loro età, e il team curerà anche manualmente un elenco di vecchi titoli per migliorare entrambi in termini di grafica e frame rate per “portare i giochi classici agli standard moderni”.

“Con tutta la potenza aggiuntiva e i progressi di Xbox Series X, il team di compatibilità ora dispone di un vero e proprio parco di nuove funzionalità per innovare e superare i limiti della vecchia generazione. Il team di compatibilità ha creato nuove tecniche che consentono ai titoli di poter girare a risoluzioni e qualità dell’immagine più elevate, pur rispettando l’intento artistico e la visione dei creatori originali. Stiamo anche cercando di raggiungere la possibilità di raddoppiare il frame rate di un set selezionato di titoli da 30 fps a 60 fps o da 60 fps a 120 fps.”


In termini di come i giochi compatibili funzioneranno sulla nuova console, avremo un paio di opzioni: potremo installarli sull’SSD interno super veloce o lanciarli su un disco rigido esterno standard ed eseguirli da lì. Partiamo dal presupposto che non sarà necessario scaricarli nuovamente a meno che non siano stati apportati miglioramenti specifici.

A proposito di miglioramenti, Xbox Game Studios e altri editors offrono anche aggiornamenti gratuiti di nuova generazione per alcuni giochi Xbox One: il famoso ” Smart Delivery “. In questo caso, ci verrà chiesto di scaricare la versione di nuova generazione del gioco specifica per la nostra Xbox Series S / X.

Ecco la linea ufficiale a partire da maggio di quest’anno :

“Il team continua anche ad ascoltare il feedback della community su titoli aggiuntivi che vorremmo vedere aggiunti al programma di compatibilità. La rinascita di titoli dalla storia spesso presenta un complesso mix di sfide tecniche e di licenze, ma il team si impegna a fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per continuare a preservare il nostri obiettivi”.


No comments

Lascia un commento

T-Shirt 343 GUILTY SPARK

Tazza UNSC Logo (Stile NASA)

T-Shirt UNSC Logo (stile NASA)

Archivi

ULTIMO VIDEO YOUTUBE