Manca sempre meno al debutto sui mercati di Xbox Series X e come tutte le nuove generazioni videoludiche, sono state fatte molte promesse al pubblico, inerentemente alla potenza e alle nuove funzionalità offerte in questa nuova esperienza. Ciò nonostante, ancora molte informazioni sono tuttora ignote ai consumatori, specialmente quelle legate all’hardware. Oggi, però, è arrivata una conferma su Twitter, che contribuisce a rendere un po’ più nitido questo paesaggio ancora nebuloso.

A tal proposito, abbiamo scoperto da poco che la GPU di Xbox Series X supporterà pienamente le DirectX12_2 e ad annunciarlo è stato proprio il Director of Program Management di Xbox, Jason Roland. Precisamente, un fan gli ha chiesto se Xbox Series X supporterà questa tecnologia e la sua risposta sul suo profilo twitter ha rincuorato tutti, considerando che la console next-gen di casa Microsoft non era presente nell’elenco dei sistemi che avrebbero sfruttato le DX12_2.

Xbox Series X

Come riportato da Microsoft, DX12_2 include tutte le funzionalità e gli aggiornamenti annunciati in precedenza, oltre ad alcune novità. Ciò consente una migliore compatibilità con le API per PC, con supporto alle feature grafiche come raytracing, shader mesh, shading a velocità variabile e molte altre migliorie ancora ignote. Se volete consultare l’elenco completo delle novità introdotte con DirectX 12_2 potrete farlo accedendo al blog di Microsoft.

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.