Menu

MICROSOFT COMPRA BETHESDA E ZENIMAX, È UFFICIALE! I DETTAGLI SULL’ACQUISIZIONE


Microsoft ha annunciato di aver stretto un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, holding che possiede tra le altre compagnie anche Bethesda Softworks e casa di franchise come DOOM, Skyrim e Wolfenstein.

Oltre a Bethesda Softworks, Microsoft acquisterà Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios, team responsabili di serie di successo come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake e Starfield. L’acquisizione è costata 7.5 miliardi di dollari, circa tre volte quanto speso per Mojang e Minecraft.

Non è chiaro quando l’accordo verrà finalizzato ma certamente si tratta di una acquisizione shock. Con questa mossa la casa di Redmond allarga ulteriormente i suoi orizzonti con Bethesda Softworks che si aggiunge alla famiglia Xbox composta tra gli altri da Rare, Obsidian, 343 Industries, Mojang, Compulsion Games, Turn 100, Playground Games, inXile e The Initiative.

Phil Spencer, Todd Howard e Pete Hines si sono detti soddisfatti dell’acquisizione e stanno iniziando a progettare un luminoso futuro insieme, l’inizio della nuova generazione di console parte così sotto una unione decisamente inaspettata, non trovate?

FONTE EVERYEYE.IT


No comments

Lascia un commento

T-Shirt 343 GUILTY SPARK

Tazza UNSC Logo (Stile NASA)

T-Shirt UNSC Logo (stile NASA)

Archivi