MICROSOFT COMPRA BETHESDA E ZENIMAX, È UFFICIALE! I DETTAGLI SULL’ACQUISIZIONE

Microsoft ha annunciato di aver stretto un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, holding che possiede tra le altre compagnie anche Bethesda Softworks e casa di franchise come DOOM, Skyrim e Wolfenstein.

Oltre a Bethesda Softworks, Microsoft acquisterà Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios, team responsabili di serie di successo come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake e Starfield. L’acquisizione è costata 7.5 miliardi di dollari, circa tre volte quanto speso per Mojang e Minecraft.

Non è chiaro quando l’accordo verrà finalizzato ma certamente si tratta di una acquisizione shock. Con questa mossa la casa di Redmond allarga ulteriormente i suoi orizzonti con Bethesda Softworks che si aggiunge alla famiglia Xbox composta tra gli altri da Rare, Obsidian, 343 Industries, Mojang, Compulsion Games, Turn 100, Playground Games, inXile e The Initiative.

Phil Spencer, Todd Howard e Pete Hines si sono detti soddisfatti dell’acquisizione e stanno iniziando a progettare un luminoso futuro insieme, l’inizio della nuova generazione di console parte così sotto una unione decisamente inaspettata, non trovate?

FONTE EVERYEYE.IT


Founder di HALOSOFIA (ex project) Founder di AXIOS Halo Italia Youtuber & Streamer (Riv3rse) Editor presso "Le più belle frasi di Halo" (FB)