Avete mai pensato alla risoluzione dell’interfaccia utente della vostra console? Bene, ora è qualcosa che potreste dover prendere in considerazione, poiché si scopre che ci sarà una differenza abbastanza importante tra Xbox Series X/S e PS5 quando si tratta di nitidezza dei menu.

Sony ha finalmente svelato l’UI di PS5 e, oltre a un layout completamente nuovo e ad alcune fantastiche funzionalità, è stato confermato da Eurogamer.net che l’interfaccia utente sarà in 4K nativo con supporto all’HDR. Nel frattempo, John Linneman di Digital Foundry si è lasciato sfuggire che l’interfaccia utente di Xbox Series X avrà una risoluzione di 1080p.

Ora, la risoluzione dell’interfaccia utente di una console potrebbe non sembrare un grosso problema, ma potrebbe esserlo se trascorrerete molto tempo a guardare menu con testi di piccole dimensioni. Inoltre, se giocate a un gioco in 4K e poi tornate all’interfaccia utente di Xbox in 1080p, noterete una differenza. In conclusione, gli occhi potrebbero affaticarsi di più su Xbox Series X/S.

Ovviamente, ci sono vantaggi nei 1080p: limitando la risoluzione dell’interfaccia utente, si riserva più RAM e potenza di elaborazione per i giochi. Optare per i 1080p significa anche che Microsoft può mantenere un’esperienza coerente su tutte le console, incluse Xbox Series X, Xbox Series S e macchine current-gen. Microsoft ha ufficialmente distribuito ieri la sua nuova interfaccia utente sui sistemi Xbox One, e Xbox Series X e S offriranno la stessa esperienza utente di base.

FONTE EUROGAMER.NET

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.