Quello al quale stiamo assistendo in queste ore, con un Cyberpunk rimosso dal PS Store e le relative conseguenze, potrebbe essere solo la punta di un iceberg ben più profondo di come potremmo mai immaginare.

La difficoltà degli sviluppatori è ormai palese: le nuove tecnologie, inclusi software di progettazione e potenza hardware next-gen in sè, consentono cose alle quali molto probabilmente, nemmeno gli sviluppatori sono ancora pronti ad affrontare. Per questo, tutti questi “add-ons” non sono così flessibili al momento, ed hanno sicuramente bisogno di una potenza di calcolo che va ben oltre quello che poteva offrire l’ottava generazione di console (Xbox One e PS4).

I capoccia di CD Projekt Red sono stati chiari: CyberPunk 2077 è da considerarsi un gioco next-gen. E la prossima patch per le nuove console dovrebbe, a detta loro, sfruttare TUTTE le nuove caratteristiche della nuova generazione. Probabilmente, questa alla quale stiamo giocando è “semplicemente” una beta, o meglio un “early access” a prezzo pieno…

Si ma, cosa c’entrerebbe tutto questo con Halo Infinite?

Uno dei tanti “eagle-eye” di Twitter, avrebbe spulciato su Linkedin i curriculum delle varie figure dello staff 343 Industries, a lavoro sul prossimo titolo Halo Infinite. Su di uno in particolare, quello di Chad Mirshak, UI Art Lead della 343 Industries, leggiamo quanto segue:

In ben due occasioni, Chad sottolinea che sarebbe a lavoro da 2 anni ed 1 mese ad Halo Infinite, su sole 3 piattaforme: Xbox Series X, Series S e PC.

Mancherebbe del tutto Xbox One. Per quale motivo? Forse si è deciso di tagliare del tutto la versione “liscia” dell’ottava generazione, visto il flop del seppur piccolo reveal della campagna di Halo Infinite all’evento dello scorso luglio, dove tra i vari pop-in effects, mancanza di textures next-gen e di ray-tracing, ed un generale comparto grafico non all’altezza dei tempi, hanno scatenato l’ira dei fans?

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.