Bungie ha deciso di togliere la sezione HALO dal suo sito

Dopo 10 anni dall’abbandono del progetto HaloBungie rimuoverà ogni tipo di informazione sulla serie Halo dal sito bungie.net, cancellando di conseguenza ogni informazione statistica dei vari utenti che lo hanno giocato. La notizia non è delle più belle, anzi, ma pur non essendo la fine del mondo, la includerei, se ci fosse, in quella sezione di news-nostalgia.

Si può parlare benissimo della fine di un’era, almeno formalmente, perché, dopo essersi concentrata completamente nella creazione del suo progetto di punta, DestinyBungie ha deciso di chiudere definitivamente i ponti che la legavano ancora al passato glorioso, sia del gioco che della software house, rimuovendo ogni informazione statistica e tutti i file accumulati in Halo 2Halo 3Halo 3: ODST e Halo: Reach.

Ciò significa oltretutto, che tali file andranno persi per sempre a meno che non sia tu stesso a salvarli, seppur con il solo scopo di mantener vivo il ricordo delle tue imprese in quegli anni.

Founder di HALOSOFIA (ex project) Founder di AXIOS Halo Italia Youtuber & Streamer (Riv3rse) Editor presso "Le più belle frasi di Halo" (FB)