HALO INFINITE: GLI AUTORI DI GEARS 5 STANNO CONTRIBUENDO ALLO SVILUPPO?

Quello di Halo Infinite è un progetto davvero ambizioso e, in quanto tale, ha bisogno del massimo numero possibile di sviluppatori per lavorare ad ogni singolo aspetto del gioco. È proprio per questo che, stando alle ultime informazioni trapelate in rete, 343 Industries non sarebbe l’unico team all’opera sullo sparatutto.

Alcuni utenti hanno infatti analizzato i profili LinkedIn di alcuni sviluppatori di The Coalition, la software house responsabile dell’ultimo capitolo di Gears of War e parte integrante degli Xbox Game Studios, e hanno scoperto che il team sta contribuendo attivamente allo sviluppo del titolo con protagonista Master Chief da più di due anni.

Nello specifico gli sviluppatori di The Coalition i cui profili LinkedIn vantano la presenza di Halo Infinite sono due: Adam Bodden, che dovrebbe aver contribuito al design degli ambienti, e Gutierrez Mares, che sembrerebbe invece aver lavorato agli effetti visivi.

Purtroppo non si hanno informazioni ufficiali su tale collaborazione ed è quindi difficile stabilire quanto sia importante l’aiuto che i creatori di Gears 5 stanno dando a 343 Industries. In ogni caso è evidente come Microsoft stia facendo in modo che tutti i team appartenenti agli Xbox Game Studios si aiutino a vicenda, dal momento che in passato abbiamo già sentito di come Playground Games sia solita dare una mano dal punto di vista tecnico agli altri studi di sviluppo.

FONTE EVERYEYE.IT

Founder di HALOSOFIA (ex project) Founder di AXIOS Halo Italia Youtuber & Streamer (Riv3rse) Editor presso "Le più belle frasi di Halo" (FB)