Poco dopo l’evento di Microsoft e Bethesda all’E3 (se volete ricapitolare le novità annunciate, c’è il nostro articolo dedicato) è arrivata la notizia che non era ancora finita. L’E3 si è chiuso ieri, sì, ma il colosso di Redmond aveva già annunciato un altro appuntamento per oggi, giovedì 17 giugno, alle ore 19 italiane.

Si chiama “Xbox Games Showcase Extended“, e il nome già aiuta a calibrare le aspettative: il tempo degli annunci e delle novità è finito, e dunque dobbiamo aspettarci un’occasione per approfondire alcuni dei titoli che abbiamo già visto. Con Halo Infinite e Forza Horizon 5 questo è già avvenuto, ma a quanto pare ci sarà dell’altro anche in questo senso. L’evento, che sarà presentato da Parris Lilly, vedrà come protagonisti infatti numerosi team di sviluppo tra cui 343 Industries e Playground Games.

Ci saranno anche altri studi: quelli confermati dal tweet odierno dell’account ufficiale Xbox sono Double Fine (Psychonauts 2), Ninja Theory (Senua’s Saga Hellblade 2), Obsidian Entertainment (Grounded e The Outer Worlds 2), Rare (Sea of Thieves) e World’s Edge (Age of Empires IV).

Su alcuni dei contenuti che verranno mostrati abbiamo già ricevuto della conferme: vale per un dietro le quinte di Senua’s Saga: Hellblade 2 e per il primo video di gameplay della nuova espansione di Sea of Thieves, A Pirate’s Live, che è incentrata sul personaggi di Jack Sparrow e sull’intersezione con l’universo de I Pirati dei Caraibi.

Si tratterà quindi di un modo per vedere di nuovo in azione alcuni dei giochi più importanti tra quelli annunciati all’E3 da Microsoft, e comprendere meglio le linee guida che gli sviluppatori hanno scelto nel concepirli e crearli, i vari passaggi del processo creativo, il perché dietro ad alcune scelte di gameplay e game design, e magari acquisire nuove informazioni su alcune meccaniche, o spunti per speculare ulteriormente su ciò che già sappiamo.

FONTE HDBLOG.IT

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.