QUANTO SPAZIO OCCUPERA’ HALO INFINITE?


Svelato il peso del download complessivo di Halo Infinite su Xbox Series X, grazie a una foto pubblicata online


Un leak sembra aver svelato la dimensione (probabilmente approssimativa) di Halo Infinite su Xbox Series X: il nuovo sparatutto di 343 Industries pesa 97.24 GB sulla nuova console della casa di Redmond, le dimensioni su PC e Xbox One non sono state rese note.

Si tratta di una dimensione importante, per quanto ribadiamo probabilmente approssimativa dal momento che gli sviluppatori non hanno ancora svelato ufficialmente la dimensione del gioco. Non è chiaro inoltre se questo dato si riferisca all’esperienza completa o al solo comparto multiplayer, da segnalare come il client della Beta Tecnica avesse un peso di circa 18 GB.

Purtroppo l’immagine non svela la data d’uscita ufficiale, che rimane indicata per la fine del 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X e S, sempre che la pubblicità delle ciambelle non abbia detto il vero.

La sostanza è che Halo Infinite sarà un titolo pesantuccio da tenere sull’SSD, le cui dimensioni potrebbero oltretutto aumentare con i futuri aggiornamenti. Comunque si è visto di peggio negli ultimi anni e immaginiamo che gli estimatori di Halo non vedano l’ora di avere il nuovo Halo installato sull’SSD o sull’Hard Disk (nel caso della versione PC), per farlo volare a 100 fps.

Founder di HALOSOFIA (ex project) Founder di AXIOS Halo Italia Youtuber & Streamer (Riv3rse) Editor presso "Le più belle frasi di Halo" (FB)