343 Industries svela il nuovo aggiornamento che sarà disponibile da domani per il multiplayer del suo sparatutto in prima persona


Halo Infinite si prepara a cambiare di nuovo il suo sistema di progressione, come svelato oggi da 343 Industries. La beta del multiplayer, disponibile da poche settimane, è finita nell’occhio del ciclone perché, pur presentando un gameplay che ha entusiasmato gli appassionati finora, fornisce ricompense molto esigue per ogni partita e che non premiano le prestazioni individuali. Sull’onda del feedback ricevuto dai giocatori, lo studio di Microsoft aveva già introdotto un ritocco nei giorni scorsi, ma aveva ammesso di sapere che ne sarebbero serviti degli altri più decisi.

IL “NUOVO” BATTLE PASS

Dopo il primo cambiamento, Halo Infinite ricompensa ogni partita con appena 50 punti esperienza, in aggiunta alle sfide settimanali. Giocando in questo modo, è stato calcolato che servono circa 20 partite per aumentare di livello nel battle pass stagionale (la prima stagione, Heroes of Reach, terminerà a maggio). Ma 343 Industries sa bene di dover fare di più e un nuovo passo in questa direzione sarà fatto con un aggiornamento che sarà disponibile da domattina (1 dicembre). L’aggiornamento rimodulerà il quantitativo di XP fornito da ciascuno dei primi sei match di giornata, tornando ai 50 punti esperienza soltanto dal settimo incontro in poi.

Ecco come verrà distribuita l’XP dopo l’installazione dell’update:

  • Prima partita – 300XP
  • Seconda partita – 200XP
  • Terza partita – 200XP
  • Quarta partita – 100XP
  • Quinta partita – 100XP
  • Sesta partita – 100XP
  • Dalla settima – 50XP

ALTRI CAMBI IN ARRIVO SU HALO INFINITE

“Quando abbiamo fatto i cambiamenti iniziali alla progressione, che hanno aggiunto le sfide ‘Gioca 1 partita’, aggiornato le sfide settimanali e raddoppiato la durata dei boost 2XP, avevamo promesso che avremmo monitorato i dati e fatto cambiamenti aggiuntivi se necessario”, ha spiegato John Junyszek, community manager di 343 Industries, su Twitter. “Dopo aver visto come l’XP veniva guadagnata con questi cambi, abbiamo notato che i giocatori stavano iniziando le loro sessioni con ricompense più lente di quanto volessimo (…) Sappiamo che tanti di voi vogliono cambiamenti ancora più grandi e promettiamo di farli, ma servirà tempo. Abbiamo fatto questo update basandoci su dati e feedback, e monitoreremo il suo impatto dopo che lo manderemo live domattina”.

“Willow Tea” Armor, sbloccabile attraverso le sfide di questa settimana

L’USCITA DELL’8 DICEMBRE

Il prossimo appuntamento di Halo è con la campagna di Infinite, che sarà disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X|S, anche su Xbox Game Pass e tramite cloud gaming, dall’8 dicembre. La campagna introdurrà novità sensibili nell’economia della serie, tra cui un’ambientazione open world, ma questo non porterà via l’attenzione dal multiplayer, che rimane il pilastro principale della saga di Master Chief. L’impatto iniziale è stato molto positivo ma, come dimostrato da questi cambiamenti, c’è ancora qualcosa che non va nella gestione del battle pass.

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.