Negli ultimi mesi tutti i players di Halo Infinite, chi più chi meno, hanno avuto abbastanza tempo per affondare i propri denti nel gioco e rafforzare le proprie statistiche in tutte le modalità. Come qualsiasi altro sparatutto multiplayer, la maggior parte di noi è però curiosa di vedere come proceda il proprio ratio K/D, o quanti Headshots abbiamo portato a termine, tutto questo mentre si continua a progredire nei livelli.

Le statistiche e la progressione sul profilo di un giocatore hanno sempre fatto parte del franchise di Halo e danno una buona idea di quanto, o meglio COME ci stiamo comportando durante i match online. Tuttavia, Halo Infinite non è sicuramente il titolo più completo sotto quest’aspetto, specialmente se messo a confronto con i precedenti titoli. Stranamente, non c’è modo di vedere una raccolta completa di medaglie o statistiche all’interno del gioco stesso. Halo Infinte di per sé ha, per ora, statistiche molto minimal: la principale è quante partite sono state giocate in ciascuna playlist, e questo può essere visto nel matchmaking o durante la visualizzazione del profilo del giocatore.

Ma non disperiamoci.

In attesa di un aggiornamento che sicuramente ci porterà ad avere la possibilità di spulciarle direttamente nel gioco, ci sono metodi alternativi per avere un quadro completo delle proprie statistiche o dei vostri colleghi sul campo di battaglia.

In soccorso ci viene un fantastico sito Web di terze parti che consente ai giocatori di vedere tutte le loro statistiche.

Il sito si chiama halotracker.com, e soddisferà tutte le esigenze di qualsiasi player in Halo Infinite. Semplicemente inserendo la vostra o qualsiasi GT all’interno del box di ricerca, vi si pareranno davanti tutte le stats possibili, avendo anche la possibilità di filtrarle per modalità. Non manca davvero nulla, si va dal semplice ratio K/D, all’accuratezza, al vostro grado in Ranked, fino alla possibilità di riprendere ogni singolo match giocato e controllare le medaglie, i players avversari, e tutto quello che ne consegue.

Per chi non possiede un PC o semplicemente non ha voglia di accenderlo per visionarle, tutto questo ben di Dio è disponibile anche su smartphone, sia in versione Android che iOS. Il nome dell’app che dovrete scaricare è Tracker Network. Ed in questo caso, oltre ad avere tutte le statistiche possibili di ogni nostro match, avremo anche la possibilità di curiosare attraverso lo Store di Halo Infinite, avendo a schermo tutti i possibili acquisti fruibili direttamente dal gioco in sè: un ultereiore chicca ad addolcire tutto il contorno.

Un altro sito molto interessante, soprattutto per i pro o semplicemente per chi vuole studiarsi le varie mappe multiplayer per migliorare gli approcci ai match è https://mapgenie.io/halo-infinite. Al suo interno propone ricostruzioni in 2D delle mappe multy di Halo Infinite, oltre alle precise posizioni di armi, obiettivi, bandiere e tutto il resto. Nel sito trovate altresì l’esatta posizione di tutti gli easter-eggs presenti nel gioco e tutti gli audio-logs (ovviamente in lingua inglese).

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.