Microsoft attraverso una conference call ha riportato alcuni dati, annunciando innanzitutto che la sua divisione Xbox ha registrato un fatturato di $ 16,28 miliardi per l’anno solare 2021. Si tratta dell’anno migliore di tutti i tempi per Xbox in base alle entrate.

Durante la conferenza è stato toccato anche l’argomento videogiochi con Halo Infinite e Forza Horizon 5: dai dati condivisi su Twitter dall’analista Daniel Ahmad, Forza Horizon 5 è stato giocato da 18 milioni di persone, mentre Halo Infinite da 20 milioni. Ovviamente, come riporta l’analista, il contesto dei numeri per Halo Infinite è dato dagli abbonati a Game Pass (che sono circa 25 milioni), oltre al fatto che 343 Industries ha lanciato la parte multiplayer del gioco con il modello free-to-play.

Tuttavia Ahmad afferma che questa è esattamente la strategia di Xbox per i suoi giochi first-party, ovvero raggiungere un pubblico più ampio rispetto ai giochi precedenti, con una monetizzazione a lungo termine.

Resta il fatto che il traguardo raggiunto con Halo Infinite è il migliore della storia del franchise.

FONTE EUROGAMER.IT

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.