Sedici tra le migliori squadre di Halo Infinite del Nord America sono riuscite a strappare il loro biglietto per competere in LAN nella nuova tappa dell’Halo Championship Series (HCS) che si svolgerà ad Anaheim, in California.

Le prime otto squadre qualificate agli Open dello scorso fine settimana si sono guadagnate il diritto dopo aver raggiunto le prime otto dell’HCS Raleigh (vinto da degli impressionanti Cloud9).

Queste ultime, dato che hanno partecipato al Major del Nord Carolina, hanno di diritto l’accesso non solo alla prima stagione competitiva ma anche ai cosiddetti Minor (come è considerato quello di Anaheim). Inizialmente HCS Anaheim avrebbe dovuto rientrare nel circuito “DreamHack” se non fosse stato per quelle che gli organizzatori hanno descritto come “difficoltà di hosting”.

Ad ogni modo, al di là della denominazione e delle problematiche legate al Covid, tra poco meno di due settimane le migliori squadre di Halo del Nord America si sfideranno in LAN per un prizepool di tutto rispetto: 125.000 Dollari.

L’evento si terrà dall’11 al 13 febbraio e le otto qualificate direttamente grazie alle loro prestazioni a Raleigh sono: Cloud9, eUnited, FaZe Clan, Sentinels, Spacestation Gaming, G2 Esports, OpTic Gaming, KC Pioneers.

Le otto dai qualifier sono: G1, Complexity, XSET, Oxygen Esports, FNATIC, Incognito, Pushin P, We Love Anime.

Ecco il formato: quattro gironi da quattro squadre ciascuno, con singolo Round Robin, al meglio di cinque, le squadre al primo posto nei rispettivi gruppi ricevono un bye e passano al secondo round, le squadre del secondo e terzo posto entrano nella parte alta del tabellone a eliminazione, mentre le squadre al quarto posto entrano nel loser bracket.

Per ingannare l’attesa, avete già dato un occhiata al trailer della serie live action dedicata ad Halo?

FONTE EVERYEYE.IT

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.