“È difficile essere sempre aperti e trasparenti con i fan”


Ci stiamo avvicinando a piccoli passi verso la seconda stagione di Halo Infinite, e finalmente se ne comincia a parlare anche per canali ufficiali, dopo alcuni mesi senza notizie rigeneranti. Lo sviluppatore 343 Industries sarebbe “molto entusiasta” di mostrare i contenuti della seconda stagione, tuttavia, il “papà” di Halo, nonchè il Creative Director odierno Joseph Staten ha voluto mettere i puntini sulle “i” e piegare al mondo i motivi per i quali il Team 343 non è sempre così trasparente sugli aggiornamenti, come potrebbero aspettarsi i fan.

In un’intervista con gli sviluppatori al Washington Post, Staten ha discusso dei livelli di comunicazione di 343 e del motivo per cui a volte, semplicemente, è meglio tacere rispetto alle evoluzioni del gioco. Ecco cosa aveva da dire:

“È difficile essere sempre costantemente aperti e trasparenti con i fan, perché non vogliamo esporli all’incertezza e, a volte, a quel cambiamento che si verifica in qualsiasi processo di sviluppo del gioco.

Le decisioni che prendiamo giornalmente ci aspettiamo siano sempre quelle giuste (anche se alcuni giorni sono difficili…). Quando parliamo con i fan, vogliamo assicurarci che possano fare affidamento su ciò che diciamo. I giocatori di Halo saranno presto esposti ad alcune cose davvero interessanti che abbiamo in programma per la Stagione 2″.

Onestamente, amiamo questo tipo di risposta aperta e onesta. Sarebbe fantastico avere più carne al fuoco o almeno qualche succulenta anticipazione sulla Stagione 2 di Halo Infinite, ma se 343 vuole un po’ più di tempo per essere certo su cosa rivelare, per noi va bene.

La stagione 2 di Halo Infinite uscirà a maggio 2022, e potrebbe essere un’ottima opportunità per la 343 Industries per risollevare quello che al momento sembra essere un gioco “non completo”.

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.