Lo streamer Cr1tikal ha messo in palio la somma per chi completa il gioco senza perdere vite, alla massima difficoltà


Completare Halo 2 al massimo livello di difficoltà è una delle sfide più impegnative del mondo videoludico: l’impresa è nota con l’acronimo di Laso ovvero Legendary All Skulls On ovvero difficoltà leggendaria con tutti i teschi attivati e si riferisce al fatto che nel gioco sono presenti questi elementi che comportano una sorta di malus ovvero rendono molto più complesso procedere e nel challenge devono essere attivati tutti. Lo streamer Cr1tikal ha messo in palio 20.000 euro per chi riesce nell’impresa di finire Halo 2 con la modalità Laso (tranne un teschio, poi vi spieghiamo perché) senza mai morire, una richiesta che finora sembra pressoché impossibile.

La sfida lanciata da Cr1tikal è così difficile che il 99 percento dei giocatori muore dopo pochi minuti già al primo livello, incluso lo stesso streamer. Per partecipare è necessario avviare una sessione di gioco a Halo 2 che deve essere trasmessa live su Twitch e YouTube. Prima di iniziare si deve impostare la difficoltà al massimo livello ovvero leggendaria e attivare tutti i teschi tranne uno ovvero quello noto come Invidia (Envy) perché è l’unico che invece che aumentare la complessità può dare un vantaggio non indifferente ovvero rendere Master Chief invisibile per un tot di tempo. E infatti l’unica persona che è riuscita a completare Halo 2 in modalità Laso con tutti i teschi attivati ha sfruttato appieno questo vantaggio.

Per tutti i fan del glorioso secondo capitolo della saga simbolo di Xbox è una succulenta occasione per mettersi alla prova e puntare alla generosa ricompensa, che peraltro è stata quadruplicata rispetto a quella originaria che era di 5000 euro visto che lo stesso Cr1tical ha definito questa prova come “La più difficile attualmente esistente in tutti i videogiochi”. Halo di recente è anche diventato una serie tvecco una serie di curiosità a proposito.

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.