Microsoft dà il via ad una ristrutturazione del team di sviluppo americano


In seguito ad un supporto post lancio di Halo Infinite piuttosto complicato, con non pochi fan delusi dai contenuti piuttosto esigui che 343 Industries sta aggiungendo nel titolo in seguito al suo lancio, ecco che proprio in questi istanti è stata annunciata un’importante ristrutturazione interna ad opera dei Microsoft.

Difatti proprio a causa di questa importante novità, Bonnie Ross, boss del team di sviluppo americano ha annunciuato il suo ritiro, con l’intento di concentrarsi sulla famiglia mentre il team di Microsoft è impegnato in una fase di ristrutturazione dei ruoli di leadership.

Per chi non la conoscesse, Bonnie Ross ha lavorato nel mondo dei videogiochi per la maggior parte dei tre decenni, mettendo le mani su franchise molto importanti come Gears of WarAlan Wake e persino attraverso accordi editoriali di terze parti su titoli come Jade Empire e Mass Effect.


Ovviamente sì, il ruolo più importante ricoperto dalla donna è stato il dirigere e guidare 343 Industries, con il compito di portare nel futuro la serie di Halo, evitando il declino che pareva inesorabile dopo l’addio di Bungie. Detto questo, Ross ed il suo team hanno collaborato per immettere sul mercato diversi prodotti acclamati di Halo, tra cui Halo 3: ODSTHalo ReachHalo AnniversaryHalo Spartan Assault/Strike ed Halo Wars 2.

Qui di seguito trovate il messaggio riguardante l’addio dell’ormai ex boss di 343 Industries:

“Dopo oltre 28 anni di esperienza nei videogiochi in quel di Microsoft, di cui 15 alla guida di 343 Industries e Halo attraverso i suoi più ambiziosi passi avanti, Bonnie Ross lascerà Microsoft e trascorrerà più tempo con la sua famiglia. Siamo grati per la sua guida di 343 durante la quale il team ha lanciato Halo 4, Halo 5, Halo: The Master Chief Collection, la serie televisiva Halo ed Halo Infinite.

Le auguriamo il meglio. Il Capo della produzione Pierre Hintze diventerà Capo dello Studio con effetto immediato. Il team di 343 è al lavoro per distribuire l’aggiornamento invernale, il più grande aggiornamento di Halo Infinite dal lancio”.

Segnaliamo inoltre come Bryan Koski diventerà il GM del franchise, mentre Elizabeth Van Wyck sarà a capo degli affari della compagnia.

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.