FaZe Clan Trionfa al Torneo di Londra di Halo Infinite


I Faze Clan si sono classificati al primo posto al Twickenham Stadium questo fine settimana e sono stati nominati i primi vincitori dell’Halo London Major.

Si sono aggiudicati il primo premio di 100.000 dollari e 100.000 punti Spartan dopo aver battuto gli Optic Gaming per 4-2 nella finale, mentre gli Optic si sono aggiudicati 60.000 dollari e 60.000 punti Spartan.

Faze ha disputato un torneo quasi impeccabile, finendo in testa alla Pool C con 3 vittorie nette, 3-1 contro Native Gaming, 3-0 contro Optic e 3-0 contro Shopify Rebellion, prima di affrontare nuovamente Optic nella gran finale.

La squadra nordamericana di Faze, composta da Renegade (NA), Frosty (NA), Royal2 (Canada) e SnakeBite (NA) e dall’allenatore Royal1 (Canada), era anche nella stessa pool di Complexity, squadra squalificata dall’Halo London Major dato che uno dei suoi giocatori è stato sorpreso a manomettere l’hardware.

I Faze sono diventati l’ultima squadra nordamericana a vincere sul suolo britannico, dopo che Beastcoast ha vinto il Rainbow Six Siege Manchester Major lo scorso fine settimana.

La squadra britannica Into the Breach si è classificata in fondo alla Pool D, anche se per poco, visto che il secondo, terzo e quarto hanno condiviso lo stesso punteggio di 1-2, il che significa che gli ITB sono stati eliminati per la sola differenza di round.

L’organizzazione E-sports britannica Quadrant, che ha anche contribuito all’organizzazione dell’evento, ha avuto una serie di risultati altalenanti, battendo Native Gaming per 3-0 e Proton Gaming per 3-1, prima di essere sconfitti da Spacestation Gaming per 3-2.

L’allenatore Royal1 ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso della nostra resilienza. Tutti ci hanno sottovalutato, non ci hanno trattato come campioni del mondo ed abbiamo dovuto ricordarlo a tutti”.

Renegade ha aggiunto: “Credo nessuno pensasse che avremmo vinto questo evento. Ovviamente abbiamo vinto i Mondiali, ma il fatto che nessuno avrebbe scommesso su di noi per questo torneo ha reso la vittoria ancora più gratificante. Abbiamo dimostrato che tutti si sbagliavano, abbiamo giocato molto bene, e sono contento di aver vinto”.

Frosty ha dichiarato: “Con tutto il lavoro che abbiamo fatto dall’ultimo evento ad oggi, eravamo a dir poco affamati di risultati, ed abbiamo ottenuto la vittoria”.

SnakeBite ha detto: “È una bella sensazione, andando ad Arlington ci sentivamo fiduciosi ma siamo usciti delusi. Ci siamo messi sotto, siamo tornati ai piccoli fondamentali ed è stato bello giocare come abbiamo sempre saputo fare”.

Royal2 ha dichiarato dopo la vittoria: “Onestamente è una bella sensazione, abbiamo lavorato molto e, in vista del primo evento, non sembravamo molto lucidi e non credo che avessimo la giusta mentalità e il giusto piano di gioco. Ma abbiamo lavorato molto duramente in vista di Londra e si è visto”.

L’HCS London Major è stato il secondo evento della stagione 2024 di Halo Esports e il primo Halo Major di Londra.

Il montepremi complessivo era di 250.000 dollari, i biglietti sono andati tutti esauriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *