Grazie a un nuovo aggiornamento sullo sviluppo di Halo Infinite, i giocatori hanno scoperto un file audio nascosto che anticipa qualche dettaglio della trama del gioco, e sembra indicare che 343 Industries non stia abbandonando le narrazioni di Halo 5, nonostante la scarsa ricezione del gioco quando è stato rilasciato nel 2015.

Halo Infinite avrebbe dovuto uscire lo scorso novembre in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X/S, ma è stato ritardato a seguito di un’accoglienza negativa alla prima rivelazione del gioco, che presenterà una nuova visione della serie, includendo un grande mondo sandbox. Fino a questo punto, 343 non ha condiviso molto sulla storia del titolo di fantascienza, il che ha fatto sì che le persone si chiedessero se il gioco devierà dal deludente Halo 5. Tuttavia, un nuovo file audio sembra indicare il contrario.

Halo Waypoint fornisce un aggiornamento sul mondo di Halo Infinite, e in questo i fan sono riusciti a scoprire un file audio che contiene una conversazione tra Master Chief e Halsey. Il messaggio afferma che Cortana ha una forte influenza sull’universo, e sembrerebbe la cattiva del gioco.

Ecco quanto ha detto Justin Dinges, responsabile artistico della campagna del gioco:

I giocatori non solo sperimenteranno la storia del risveglio di Chief per affrontare gli Esiliati e Cortana, ma se si guarderanno intorno, potrebbero anche trovare scorci del futuro“.

Halo Infinite è stato etichettato come un “reboot spirituale”, ma ciò non significa che abbandonerà l’impostazione della storia in Halo 5. Ci sono molte prove che il titolo continuerà a basarsi su alcuni elementi del franchising.

Troy Mashburn, Gameplay Director di Halo Infinite, ha dichiarato:

Spiritual Reboot è un termine che usiamo per descrivere il nostro approccio all’introduzione di nuove idee rimanendo fedeli a come ci si sente a giocare ai giochi classici“.

Halo Infinite dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ma non è stata fornita una data di uscita precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *