Come da titolo, siamo felici di aver ricevuto la conferma che Halo Infinite supporterà il Cross Play e il Cross Progression tra Xbox One, Xbox Series X|S e PC; la conferma arriva dal blog di Xbox, ma cosa significa?
Significa che basterà accedere ad una di queste piattaforme con il vostro account Xbox per continuare a giocare ad Halo Infinite dal punto in cui lo avete lasciato su una piattaforma diversa.
Per esempio, potete personalizzare il vostro Spartan su Xbox One/Series X, spegnere, andare su PC e continuare a personalizzarlo lì, questo ovviamente riguarda non solo la personalizzazione ma anche i progressi.

Il cross play invece vi permetterà di giocare con e contro altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma di loro scelta, un giocatore su PC potrà giocare contro giocatori su Xbox, e viceversa. Al momento il Co-Op Crossplay per la campagna non è stato nominato.

Altri aggiornamenti sul lato PC confermano che il gioco offrirà un’esperienza di alto livello, con supporto a schermi ultra-wide, più binding possibili per i tasti, molte opzioni grafiche da impostare a piacimento, e molto altro. Insomma, non sarà un semplice porting.
Oltre a questo, il Cloud su PC permetterà anche ai giocatori con dei computer meno performanti del dovuto di giocare al titolo in maniera ottimale.
FONTE HALOWORLD.IT