Ci siamo!

La 343 Industries ha dettagliato tutto ciò che arriverà nell’aggiornamento Invernale 2022 di HALO INFINITE.

In questo video faremo un’analisi veloce, ma come al solito dettagliata dei vari punti che l’update andrà a toccare, ma anche ad aggiungere in certi casi.

Quindi, cosa ci sarà nell’aggiornamento? Dopo il suo tumultuoso primo anno, cosa può riaccendere la voglia tornare a nerdare su Halo Infinite?

Multigiocatore

L’aggiornamento invernale di Halo Infinite lancerà due nuove mappe multiplayer e una nuovissima modalità di gioco. Insieme a queste novità, lato Multiplayer, troveremo anche un Battle Pass di 30 TIER, due eventi distaccati e la tanto attesa introduzione del Match XP. Tutte queste funzionalità, ovviamente, saranno incluse in maniera totalmente gratuita.

Entrambe le nuove mappe multigiocatore, Argyle e Detachment, sono state create esclusivamente con la FUCINA dagli stessi sviluppatori, quindi saremo di fronte ad opere completamente realizzabili da chiunque. Tre le altre cose, Detachment ha la particolarità di essere la prima mappa ufficiale di Halo Infinite a presentare il teletrasporto, che potrà essere utilizzato in diversi scenari tattici. Argyle sembrerebbe invece una classica mappa deathmatch, con un enorme cortile centrale circondato da un labirinto pieno di vicoli ed anfratti.

La nuova modalità si chiamerà Covert One Flag: è la prima modalità asimmetrica di Halo Infinite. Una singola modalità di CTF, dove una squadra è considerata attaccante e l’altra si assesterà in fase difensiva. Gli attaccanti potranno usufruire dell’Active Camo illimitato, mentre i difensori conteranno sul Sensore di Minaccia. La speranza è che la modalità diventi una specie di gioco del gatto e del topo mentre gli attaccanti tentano di sgattaiolare dagli avidi difensori, cercando di conquistare infine la loro bandiera.

Match XP è la tanto attesa rielaborazione di come Halo Infinite assegna XP per ogni singolo match. Ora i Punti Esperienza verranno assegnati per giocare si partite, ma con XP bonus che andranno ad accumularsi per vittorie e soprattutto buone prestazioni. La speranza è che questo cambiamento porti i giocatori a muoversi più rapidamente e senza intoppi attraverso il Battle Pass, e che possa soddisfare quei giocatori che volevano un sistema diverso che si avvicinasse di più ai precedenti titoli.

Parlando del Battle Pass, il Winter Update porterà con sè un nuovo Pass di 30 livelli pieno zeppo di nuove scelte cromatiche, nuove armarture, ma anche qualche ritorno inaspettato. Il Battle Pass, come il resto dell’aggiornamento, sarà gratuito.

In merito ai due eventi, il primo sarà in arrivo a dicembre, si chiamerà Winter Contingency 2. Seguirà poi Joint Fire, in arrivo a gennaio. Il video ufficiale della 343 Indutries è stato piuttosto privo di dettagli per ciò che riguarda questi eventi. Quasi sicuramente ne sapremo di più quando si avvicinerà il lancio.

Campagna

Con il Winter Update, avremo la possibilità di giocare la Campagna online insieme ai nostri amici, grazie all’introduzione del Co-Op Online. Sì, lo so, non è la cooperativa da divano che abbiamo conosciuto ed amato in passato, e questo è un enorme peccato, ma anche a questo c’è rimedio, grazie ad un video che ho pubblicato sul canale che vi invito a recuperare nel caso fosse interessati.

Le caratteristiche della modalità cooperativa online includono anche i progressi della campagna salvata: il gioco, a seconda dei giocatori presenti nel fireteam, considererà di partire dal loro salvataggio considerato “più vecchio” nella campagna in modo che nessuno venga lasciato indietro. Nella fattispecie, il fireteam sarà anche in grado di selezionare ogni Teschio posseduto, da utilizzare insieme ai propri compagni di squadra: quindi se possiedi un teschio che il tuo amico non ha, tutti saranno in grado di usare quel particolare teschio. Anche i limiti della mappa sono stati ampliati, potrete quindi volare fuori dalla mappa in un velivolo senza preoccuparti di morire casualmente. Se muori, ti rigenererai con le stesse armi che avevi addosso, una novità per la serie.

I leader dei Fireteam avranno i loro ruoli ridotti nella Co-Op online, perché l’idea è che l’intero team lavori insieme piuttosto che cercare un leader. Puoi uccidere i tuoi compagni di squadra. Puoi usare la mappa tac per stanarli. Puoi saltare i filmati che magari già conosci. Chiunque può attivare un replay della missione (sì, puoi finalmente rigiocare le missioni della campagna). Sembra che ci sia stato uno sforzo per, nel miglior modo possibile, ricreare l’esperienza cooperativa del divano attraverso la componente online.

Forge Open Beta

La modalità FUCINA di Halo Infinite entrerà in open beta nell’aggiornamento invernale. Quello che era un semplice editor per personalizzare le mappe esistenti nei titoli precedenti è ora un editor di livelli in piena regola, che consente ai giocatori particolarmente creativi di costruire le arene dei loro sogni e persino dei mini giochi/modalità. Tutto, dalle texture, palette, all’illuminazione, agli effetti grafici e audio è ora a tua disposizione.

Fucina fa anche un ulteriore passo avanti riducendo la distanza della linea tra la creazione di mappe create dal giocatore e la creazione di mappe di qualità create dagli sviluppatori includendo un intero linguaggio di scripting visivo in stile Unreal. Ciò significa che per i giocatori che amano progettare le proprie modalità, questo sarà un grande vantaggio. Modalità come Grifball e Infezione sono state create in versioni molto precedenti di Fucina prima che diventassero una parte fondamentale della rotazione ufficiale della modalità Halo. Ora, il set di strumenti è stato ampliato per dare agli aspiranti designer lo spazio per scatenarsi come vogliono. E magari creare delle nuove modalità che in futuro potranno rappresentare il must-have non solo di Halo, ma di tanti altri titoli in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *