Joseph Staten lascia Xbox e Microsoft, secondo quanto riportato da IGN.

Joseph Staten è stato direttore creativo di Halo Infinite e direttore cinematografico dei tre giochi di Halo targati Bungie. Negli ultimi anni si è mosso tra le fila di Microsoft, dapprima sostenendo la strategia generale del franchise presso i Microsoft Studios, prima di intervenire per correggere la rotta del contestato sviluppo di Halo Infinite presso 343 Industries nel 2020. A gennaio è stato riferito che Staten aveva lasciato 343 Industries per tornare nella sezione Xbox Publishing. Ma ora Staten non è più in Microsoft.

“Siamo grati per il contributo di Joseph al franchise di Halo e a Xbox nel suo complesso”, ha dichiarato un portavoce di Microsoft a IGN. “Gli auguriamo il meglio nella sua nuova avventura”.

Non si sa perché Joseph Staten lasci Microsoft e Xbox dopo una lunga carriera, ma la sua eredità è ben salda. Ha diretto filmati e scritto non solo per i primi giochi di Halo, ma ha anche scritto il romanzo ben accolto Halo: Contact Harvest. Nel frattempo, l’eredità di Halo Infinite è meno sicura. Secondo quanto riferito, 343 Industries ha abbandonato tutti i suoi piani originali di utilizzare il gioco come piattaforma su cui costruire il futuro di Halo, e invece starebbe ricominciando a sperimentare con Unreal Engine.Che sia reale o immaginario, comincia a sembrare che ogni giorno sia un giorno problematico per i Microsoft Studios. La sua produzione è stata piuttosto lenta, i suoi giochi più apprezzati dalla critica ultimamente sono stati titoli su scala ridotta come Pentiment e Hi-Fi Rush, e non sembra che ci sia molto entusiasmo per Redfall. È sufficiente dire che l’autunno dipenderà molto da Starfield.Aggiornamento: Staten ha twittato per annunciare la sua partenza, ringraziando i suoi colleghi di Xbox per “tutta la loro comprensione e il loro sostegno” mentre si imbarca in una “nuova avventura”.Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Non si sa perché Joseph Staten lasci Microsoft e Xbox dopo una lunga carriera, ma la sua eredità è ben salda. Ha diretto filmati e scritto non solo per i primi giochi di Halo, ma è stato anche l’artefice di romanzi ben accolti come Halo: Contact su Harvest.

Nel frattempo, l’eredità di Halo Infinite è sempre meno sicura. Secondo quanto riferito, 343 Industries avrebbe abbandonato tutti i suoi piani originali di utilizzare il gioco come piattaforma decennale su cui costruire il futuro di Halo, e invece starebbe ricominciando a sperimentare con Unreal Engine.

Staten ha twittato per annunciare la sua partenza, ringraziando i suoi colleghi di Xbox per “tutta la loro comprensione e il loro sostegno” mentre si imbarca in una “nuova avventura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *