Joseph Staten lascia Xbox e Microsoft, secondo quanto riportato da IGN.

Joseph Staten è stato direttore creativo di Halo Infinite e direttore cinematografico dei tre giochi di Halo targati Bungie. Negli ultimi anni si è mosso tra le fila di Microsoft, dapprima sostenendo la strategia generale del franchise presso i Microsoft Studios, prima di intervenire per correggere la rotta del contestato sviluppo di Halo Infinite presso 343 Industries nel 2020. A gennaio è stato riferito che Staten aveva lasciato 343 Industries per tornare nella sezione Xbox Publishing. Ma ora Staten non è più in Microsoft.

“Siamo grati per il contributo di Joseph al franchise di Halo e a Xbox nel suo complesso”, ha dichiarato un portavoce di Microsoft a IGN. “Gli auguriamo il meglio nella sua nuova avventura”.

Non si sa perché Joseph Staten lasci Microsoft e Xbox dopo una lunga carriera, ma la sua eredità è ben salda. Ha diretto filmati e scritto non solo per i primi giochi di Halo, ma ha anche scritto il romanzo ben accolto Halo: Contact Harvest. Nel frattempo, l’eredità di Halo Infinite è meno sicura. Secondo quanto riferito, 343 Industries ha abbandonato tutti i suoi piani originali di utilizzare il gioco come piattaforma su cui costruire il futuro di Halo, e invece starebbe ricominciando a sperimentare con Unreal Engine. Che sia reale o immaginario, comincia a sembrare che ogni giorno sia un giorno problematico per i Microsoft Studios. La sua produzione è stata piuttosto lenta, i suoi giochi più apprezzati dalla critica ultimamente sono stati titoli su scala ridotta come Pentiment e Hi-Fi Rush, e non sembra che ci sia molto entusiasmo per Redfall. È sufficiente dire che l’autunno dipenderà molto da Starfield. Aggiornamento: Staten ha twittato per annunciare la sua partenza, ringraziando i suoi colleghi di Xbox per “tutta la loro comprensione e il loro sostegno” mentre si imbarca in una “nuova avventura”. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Non si sa perché Joseph Staten lasci Microsoft e Xbox dopo una lunga carriera, ma la sua eredità è ben salda. Ha diretto filmati e scritto non solo per i primi giochi di Halo, ma è stato anche l’artefice di romanzi ben accolti come Halo: Contact su Harvest.

Nel frattempo, l’eredità di Halo Infinite è sempre meno sicura. Secondo quanto riferito, 343 Industries avrebbe abbandonato tutti i suoi piani originali di utilizzare il gioco come piattaforma decennale su cui costruire il futuro di Halo, e invece starebbe ricominciando a sperimentare con Unreal Engine.

Staten ha twittato per annunciare la sua partenza, ringraziando i suoi colleghi di Xbox per “tutta la loro comprensione e il loro sostegno” mentre si imbarca in una “nuova avventura”.

Di Riv3rsE

Founder di AXIOS Halo Italia (YT, FB, INSTA) ed Halosofia. Editor per la pagina Facebook "Le più belle frasi di Halo" (+3.4k membri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *