Nacon è un’azienda francese che si occupa di produzione di videogiochi e di periferiche di gioco, già conosciuta per il suo Revolution Pro Controller oltre che per la Arcade Stick Daija. Nella giornata di ieri ha tenuto il suo primo evento digitale, Nacon Connect, dove ha parlato dei suoi nuovi progetti.

In particolare, di aver stipulato un accordo di licenza con Microsoft per sviluppare e distribuire accessori ufficiali progettati per PC, Xbox One e Xbox Series X. Nacon produce già periferiche ufficiali per le console PlayStation e a marzo ha acquisito RIG, un marchio di cuffie leader del settore gaming per PC e console. Inoltre, dopo aver discusso con vari operatori di telecomunicazioni, tra cui Orange in Francia, NACON lancerà presto accessori dedicati per il mobile gaming su smartphone.

Nacon

Nel corso dell’evento ha mostrato anche molti nuovi videogiochi. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood prevede n continuo combattimento incentrato sulla trasformazione in lupo mannaro del protagonista in cui i giocatori dovranno scatenare la loro rabbia sovrannaturale per affrontare il male che minaccia il mondo sotto forma di una società petrolifera, la Endron. Il gioco sarà disponibile dal 4 febbraio 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Vampire: The Masquerade – Swansong è stato mostrato con un trailer cinematografico oscuro e coinvolgente che pone le basi per questo promettente RPG narrativo di Big Bad Wolf. Steelrising è invece un gioco di ruolo d’azione sviluppato da Spiders. Jehanne Rousseau e il suo team porteranno il giocatore nel cuore di una Parigi alternativa durante la Rivoluzione Francese, dove l’esercito di automi di Re Luigi XVI sta terrorizzando e sopprimendo il popolo francese. Aegis, il personaggio principale, combatterà contro questo regno di terrore per cercare di cambiare il corso della storia.

RiMs Racing è un gioco in fase di sviluppo in Raceward Studio, un team di esperti sviluppatori milanesi che sviluppa giochi di motociclismo da oltre 20 anni. Questa simulazione si basa su un concetto unico e innovativo che rende la meccanica della motocicletta un elemento fondamentale dell’esperienza di gioco. I fan apprezzeranno il comportamento della moto, che ha beneficiato del lavoro svolto da KT Racing sul suo motore di gioco proprietario.

È confermato: un nuovo gioco nel franchise Test Drive Unlimited è in fase di sviluppo presso KT Racing, a quasi 10 anni dal precedente capitolo. Test Drive Unlimited Solar Crown è il nuovo ambizioso progetto di Alain Jarniou e del suo team. Sfruttando la loro esperienza nella realizzazione di simulazioni sportive motoristiche come la serie WRC, KT Racing e Nacon stanno offrendo la loro nuova visione del franchise. Test Drive Unlimited Solar Crown conserva il DNA della serie, che si basa sull’amore per le belle auto e l’incredibile esperienza del poter guidare in un lussuoso mondo insulare ricreato in scala 1:1. I giocatori si sfideranno l’uno contro l’altro nella Solar Crown, una competizione con puntate misteriose, per elevare lo status del loro personaggio all’interno della community.

Rogue Lords, sviluppato da Cyanide e Leikir, si svolge in un New England barocco e gotico del XVII secolo. Il giocatore indosserà gli scottanti panni del Diavolo, tornato sulla terra per combattere le forze del bene. La particolare direzione artistica del prodotto strizza l’occhio agli appassionati dei lavori di Tim Burton.

Rogue Book è invece un deck building roguelike sviluppato dallo studio belga Abrakam, creatori del gioco Faeria. Con il supporto del famoso creatore di Magic: TheGathering, Richard Garfield, che va ad aggiungere la sua incredibile esperienza come co-designer del titolo, Rogue Book dispone di meccaniche di gioco innovative e un mondo che i fan del genere non faticheranno ad amare.

È stato mostrato anche un nuovo gameplay per WRC 9 e per Tennis World Tour 2, entrambi in uscita a settembre. Di seguito potete rivedere l’intero evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *