Il boss di Xbox Phil Spencer è apparso recentemente nell’ultimo episodio di Animal Talking (probabilmente ne avete già sentito parlare ), e durante l’intervista ha espresso le sue opinioni su una vasta gamma di argomenti.

Uno di questi era l’attenzione incentrata sul giocatore di Xbox verso la prossima generazione, e come parte di questo, Spencer ha parlato un po ‘di più di come la concorrenza tra Microsoft e Sony sarà “fondamentalmente diversa” questa volta e non si comporterà come una console war tradizionale:

  • “Vogliamo che le persone si sentano come membri di Xbox. E l’appartenenza a Xbox non riguarda un dispositivo, ma possono essere più dispositivi. Tutti vogliono avere una grande esperienza con i vari titoli, e penso che Xbox Series X sarà in grado di farlo, e sono incredibilmente entusiasta della gamma di giochi che stiamo creando, ma c’è una differenza fondamentale rispetto alla tradizionale guerra tra console. Quante console vendo contro quante console vende un’altra società” – Sony o Nintendo o altre società nel corso della giornata – semplicemente no … non sarà il nostro approccio “.

Il boss di Xbox ha continuato spiegando il suo ragionamento, spiegando che Xbox si concentra sul dare ai giocatori la possibilità di scegliere come consumare i contenuti, sia che si tratti di una console, PC o tramite Project xCloud, nonché tramite servizi come Xbox Game Pass. Di conseguenza, questa volta l’unico obiettivo non è solo Xbox Series X:

  • Se la tradizionale guerra tra console fosse il nostro approccio, non metteremmo i nostri giochi su PC, non metteremmo i nostri giochi su Xbox One, non faremmo xCloud e permetteremo alle persone di giocare sui loro telefoni. E non sto denigrando l’approccio di qualcun altro, ma quando parlo con fan e clienti, quello che dico è che quando sei un membro di Xbox, vogliamo costruire l’esperienza intorno a te “.

Cosa ne pensi dei commenti di Spencer? Fateci sapere di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *