Phil Spencer non esclude di rendere alcuni giochi Bethesda esclusive Xbox


La redazione di Kotaku ha pubblicato questo pomeriggio una nuova intervista a Phil Spencer, capo del team Xbox, in cui si è parlato di molti argomenti, che vanno da Xbox Series X/S alla recente acquisizione di ZeniMax Media e, di conseguenza, di Bethesda.

Naturalmente, dopo l’annuncio dell’acquisizione che ha stupito praticamente tutti, ci siamo chiesti se questo significasse che giochi come l’attesissimo The Elder Scrolls 6 potessero essere esclusivi per Xbox Series X e PC. E qui, Spencer ha fornito un’interessante risposta.

“È possibile recuperare un investimento di $ 7,5 miliardi se non vendi Elder Scrolls 6 su PlayStation?” Stephen Totillo di Kotaku ha chiesto a Spencer, che risponde rapidamente con . Spencer elabora dopo una pausa, assicurandosi di sottolineare che l’acquisizione di ZeniMax “non è stata fatta per portare via i giochi a un’altra base di giocatori”.

Tuttavia, Spencer lo fa dicendo: “Dove le persone giocheranno e al numero di dispositivi che avevamo, abbiamo xCloud e PC, Game Pass e la nostra base di console, non devo portare quei giochi su qualsiasi altra piattaforma diversa da quelle che supportiamo per far funzionare l’accordo per noi. Qualsiasi cosa significhi.”

Questo non conferma che i prossimi giochi Bethesda saranno per forza esclusive Microsoft, ma che le possibilità ci sono sempre.

Fonte: Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *