Con un post sul sito ufficiale, Microsoft ha confermato tutte le voci riguardanti la sua console next-gen Xbox Series X, che sarà disponibile dal 10 novembre al prezzo di 499 dollari/euro. Prenotazioni al via il 22 settembre.
Dopo le indiscrezioni riportate da Windows Central e Thurrot, Microsoft ha confermato la disponibilità della sua console di nuova generazione: Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre al prezzo di 499.99 euro, lo stesso proposto al lancio di Xbox One e Xbox One X.
Confermata la possibilità di acquistare ratealmente la nuova ammiraglia tramite il servizio Xbox All Access, che al prezzo di 34.99 dollari/euro al mese permetterà di ottenere anche tutti i benefici di Xbox Game Pass Ultimate. Il servizio All Access sarà disponibile in alcuni paesi d’Europa entro la fine del 2020, ma non in Italia: Microsoft conferma l’intenzione di espandere il servizio anche in altre nazioni nel corso del 2021.
L’azienda ha annunciato che Series X sarà disponibile al fianco di Series S (il cui prezzo di 299 euro è stato confermato ufficialmente nelle scorse ore), con le prenotazioni disponibili a partire dal 22 settembre.
La vera sorpresa, se vogliamo, è l’annuncio della partnership con Electronic Arts, che darà ai possessori di Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di ottenere un account EA Play (il nuovo nome della piattaforma di Electronic Arts precedentemente conosciuta come EA Access) senza costi aggiuntivi: ciò significa che franchise come Battlefield, Dragon Age, Mass Effect, Titanfall e gli sportivi FIFA, Madden NFL e NHL saranno inclusi nel servizio Game Pass.
Nessun dettaglio, al momento, sulla line-up che accompagnerà le due console di nuova generazione targate Microsoft al debutto sulla scena: con il rinvio di Halo Infinite, toccherà a Cyberpunk 2077 nove giorni più tardi (esattamente il 19 novembre) stuzzicare l’appetito dei giocatori che decideranno di abbracciare immediatamente la next-gen. Restiamo in attesa di ulteriori indicazioni da parte della casa di Redmond sugli altri giochi che faranno parte della line-up.
FONTE IGN