Poco dopo l’evento di Microsoft e Bethesda all’E3 (se volete ricapitolare le novità annunciate, c’è il nostro articolo dedicato) è arrivata la notizia che non era ancora finita. L’E3 si è chiuso ieri, sì, ma il colosso di Redmond aveva già annunciato un altro appuntamento per oggi, giovedì 17 giugno, alle ore 19 italiane.
Si chiama “Xbox Games Showcase Extended“, e il nome già aiuta a calibrare le aspettative: il tempo degli annunci e delle novità è finito, e dunque dobbiamo aspettarci un’occasione per approfondire alcuni dei titoli che abbiamo già visto. Con Halo Infinite e Forza Horizon 5 questo è già avvenuto, ma a quanto pare ci sarà dell’altro anche in questo senso. L’evento, che sarà presentato da Parris Lilly, vedrà come protagonisti infatti numerosi team di sviluppo tra cui 343 Industries e Playground Games.
Ci saranno anche altri studi: quelli confermati dal tweet odierno dell’account ufficiale Xbox sono Double Fine (Psychonauts 2), Ninja Theory (Senua’s Saga Hellblade 2), Obsidian Entertainment (Grounded e The Outer Worlds 2), Rare (Sea of Thieves) e World’s Edge (Age of Empires IV).
👀 Non perdere l’Xbox Games Showcase Extended in compagnia di:
— XboxItalia (@XboxItalia) June 16, 2021
✅ 343i
✅ Double Fine
✅ Ninja Theory
✅ Obsidian
✅ Playground Games
✅ Rare
✅ World’s Edge
+ i nostri talentuosi partner sviluppatori.
Domani, giovedì 17 giugno alle ore 19:00 📺 https://t.co/QSF6DZgcSL pic.twitter.com/hTKSZ0sVOV
Su alcuni dei contenuti che verranno mostrati abbiamo già ricevuto della conferme: vale per un dietro le quinte di Senua’s Saga: Hellblade 2 e per il primo video di gameplay della nuova espansione di Sea of Thieves, A Pirate’s Live, che è incentrata sul personaggi di Jack Sparrow e sull’intersezione con l’universo de I Pirati dei Caraibi.
Sea of Thieves: A Pirate’s Life will unveil its Gameplay Trailer during the Xbox Games Showcase: Extended broadcast tomorrow! Read all about it here, and check out the first set of screenshots from this all-new crossover experience. https://t.co/S96EpMi2so
— Xbox Wire (@XboxWire) June 16, 2021
Si tratterà quindi di un modo per vedere di nuovo in azione alcuni dei giochi più importanti tra quelli annunciati all’E3 da Microsoft, e comprendere meglio le linee guida che gli sviluppatori hanno scelto nel concepirli e crearli, i vari passaggi del processo creativo, il perché dietro ad alcune scelte di gameplay e game design, e magari acquisire nuove informazioni su alcune meccaniche, o spunti per speculare ulteriormente su ciò che già sappiamo.
FONTE HDBLOG.IT