Manca sempre meno al debutto sui mercati di Xbox Series X e come tutte le nuove generazioni videoludiche, sono state fatte molte promesse al pubblico, inerentemente alla potenza e alle nuove funzionalità offerte in questa nuova esperienza. Ciò nonostante, ancora molte informazioni sono tuttora ignote ai consumatori, specialmente quelle legate all’hardware. Oggi, però, è arrivata una conferma su Twitter, che contribuisce a rendere un po’ più nitido questo paesaggio ancora nebuloso.
A tal proposito, abbiamo scoperto da poco che la GPU di Xbox Series X supporterà pienamente le DirectX12_2 e ad annunciarlo è stato proprio il Director of Program Management di Xbox, Jason Roland. Precisamente, un fan gli ha chiesto se Xbox Series X supporterà questa tecnologia e la sua risposta sul suo profilo twitter ha rincuorato tutti, considerando che la console next-gen di casa Microsoft non era presente nell’elenco dei sistemi che avrebbero sfruttato le DX12_2.

Come riportato da Microsoft, DX12_2 include tutte le funzionalità e gli aggiornamenti annunciati in precedenza, oltre ad alcune novità. Ciò consente una migliore compatibilità con le API per PC, con supporto alle feature grafiche come raytracing, shader mesh, shading a velocità variabile e molte altre migliorie ancora ignote. Se volete consultare l’elenco completo delle novità introdotte con DirectX 12_2 potrete farlo accedendo al blog di Microsoft.