Nel riallacciarsi alla discussione della community per il successo inarrestabile di Helldivers 2, il designer Kevin Schmitt ricorda gli anni trascorsi tra le fila di 343 Industries e svela un interessante retroscena sul progetto accantonato di un’esperienza interattiva di Halo ODST in stile Helldivers.

“Nei 12 anni in cui sono stato lì abbiamo proposto 20-30 idee per videogiochi che, secondo noi, avrebbero funzionato a meraviglia nell’universo di Halo”, spiega l’attuale Senior Designer di Epic Games ricollegandosi a un post sui social che riporta, appunto, le indiscrezioni sul rumoreggiato videogioco di Halo ODST in stile Helldivers accantonato da 343 Industries.

L’ex membro della sussidiaria di Microsoft prosegue il suo discorso svelando che “molte di quelle idee erano legate a un’esperienza singleplayer e multiplayer di ODST. Alcune di quelle idee, se concretizzate, avrebbero abbracciato tutta la galassia, per altre invece era prevista un’esperienza più intima e personale… e poi c’era un progetto dai toni davvero cupi”.

Quanto alle cause della cancellazione di questi prototipi simil-Helldivers di Halo, Schmitt prende spunto dall’esperienza maturata nel settore per sottolineare che “lavoro in questo ambiente da più di trent’anni e, probabilmente, avrò visto bloccare più di cento idee per altrettanti videogiochi che non hanno mai visto la luce. Ci sono migliaia di ragioni dietro alla mancata realizzazione di un videogioco, molto raramente questo genere di decisioni vengono prese a causa dell’avidità di un’azienda o di qualche altro motivo nefasto. Il più delle volte, dipende tutto dal tempo di sviluppo e dalle risorse necessarie per dare forma a queste idee e trasformarle in videogiochi”.

FONTE EVERYEYE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *