Il pianeta Epsilon Eridani II è presente sia in Starfield che in Halo: Reach


Starfield è, al momento, uno dei giochi con gli spazi più vasti da esplorare, quindi era solo questione di tempo prima che i giocatori iniziassero a scoprire “easter eggs” e sottili cenni ad altri franchise fantascientifici che lo hanno preceduto. Recentemente, un certo pianeta abitabile nel sistema Eridani ha convinto i fan che si tratta di una ricreazione di un mondo piuttosto sfortunato della serie Halo.

I giocatori hanno scoperto che la versione di Starfield del sistema stellare Epsilon Eridani, un sistema stellare reale che è anche una parte importante della storia di Halo, include un pianeta che ha una notevole somiglianza con quello di Reach, dove si svolgeva Halo: Reach del 2010. Descritto su Halopedia come caratterizzato da “montagne imponenti, deserti e foreste battute dalle intemperie“, Eridani II di Starfield ha un terreno simile a quello di Reach. Purtroppo, nessuno ha scoperto strani uccelli simili a struzzi.

Come Reach, Eridani II è il secondo pianeta nell’orbita della stella Eridani.

Come già detto, Eridani II è un vero e proprio sistema stellare. È stato citato per la prima volta nel Catalogo delle stelle di Tolomeo, che elencava oltre 1.000 mondi, e in altre opere di astronomia islamica. Nel 1900 si stimava che fosse a circa 10,5 anni luce dal nostro sistema solare. All’inizio, il SETI (il progetto di ricerca dell’intelligenza extraterrestre che scruta i cieli alla ricerca di segni di altre civiltà) si è interessato a Epsilon Eridani e Tau Ceti – che si trova anche in Starfield ed è presente in Marathon, un altro sparatutto di Bungie – come probabile punto in cui si trovano pianeti abitabili, che possono ospitare vita extraterrestre o che potrebbero rivelarsi un buon candidato per futuri viaggi spaziali.

Se volete visitare Eridani II in Starfield, potete farlo molto presto nel gioco. Partendo da Alpha Centauri (sede della Loggia e di altri momenti iniziali della storia di Starfield), scendete verso il basso e a sinistra sulla mappa stellare e troverete il sistema stellare Eridani, che dista solo 19,11 anni luce.

Una volta arrivati, basta navigare verso Eridani II e atterrare in una delle sue regioni biologiche per trovare un clima confortevole e un terreno montuoso. Come alcuni fan hanno sottolineato, i luoghi di Eridani II sono più vicini a quelli visti su Halo: Reach che alle aree più rigogliose ed erbose mostrate in altri punti della campagna del gioco. Si tratta di un luogo ideale per i fan di Halo per costruire il loro primo avamposto (e non dovrete affrontare le sfide degli ambienti estremi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *