Certain Affinity avrebbe cestinato gli ultimi due anni di lavoro sul progetto


Sono passati quasi due anni dalla comparsa dei primi rumor su Project Tatanka, nome in codice di un potenziale battle royale di Halo in sviluppo presso gli studi di Certain Affinity. Nel corso dell’ultimo biennio, Microsoft e il suo studio first-party non hanno mai confermato (né negato) l’esistenza del progetto, e a quanto pare non lo faranno mai, visto che insistenti voci di corridoio parlano di una cancellazione anticipata.

Poco meno di due anni fa, nel mese di aprile 2022, Certain Affinity annunciava l’inizio di una nuova partnership con 343 Industries, con l’obiettivo di evolvere la serie di Halo “in modi nuovi e intriganti”. Cinque mesi dopo, a settembre, il CEO dello studio Paul Sams dichiarava quanto segue: “Nel corso degli ultimi due anni abbiamo iniziato a lavorare su un progetto molto importante per il franchise di Halo, non annunciato, di cui non posso rivelare ulteriori dettagli. Al momento è il progetto più grande tra i tre in sviluppo presso i nostri studi”. Stando alle informazioni in nostro possesso, ci sono buone possibilità che il gioco in questione fosse proprio Project Tatanka, in sviluppo insieme a Project Suerte e al già annunciato Project Loro.

Ora, a due anni di distanza, sembra che Microsoft e Certain Affinity abbiano deciso di cestinare Project Tatanka, o per lo meno di congelare lo sviluppo fino a data da destinarsi. L’informazione è stata confermata da diversi insider tra cui Nick Baker, già noto per le sue anticipazioni a tema Xbox. Potete ascoltare le parole dell’insider dal minuto 2:24:55, in cui viene specificato che “Project Tatanka è stato cancellato o messo da parte fino a nuovo ordine”.

FONTE IGN ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *